Spiegazione delle etichette sulla privacy di Apple

Telegram ha diversi principi fondamentali quando si tratta di raccogliere ed elaborare dati privati:

  • Non usiamo i tuoi dati per tracciarti o mostrarti pubblicità.
  • Non usiamo i tuoi dati per aiutare altri a tracciarti o mostrarti pubblicità.
  • Conserviamo solo i dati di cui Telegram ha bisogno per funzionare come servizio di messaggistica sicuro e ricco di funzionalità, per tutto il tempo in cui ne hai bisogno.

Questa pagina fornisce una spiegazione per le etichette sulla privacy di Apple mostrate per Telegram iOS e su come possono essere fuorvianti.

Tieni presente che le app di Telegram, incluso Telegram per iOS, sono open source. Ricercatori indipendenti possono confermare che l'app non sta facendo nulla di nascosto, e verificare che l'app Telegram scaricata dall'App Store è costruita con lo stesso identico codice sorgente che è stato pubblicato.


Acquisti

Cronologia degli acquisti. Questa etichetta può essere fuorviante.
Se decidi di usare un bot di Telegram per comprare qualcosa, il bot potrebbe inviare un messaggio di conferma o una ricevuta nella tua chat con il bot. Come gli altri messaggi nelle chat cloud, Telegram memorizzerà quel messaggio per mostrartelo su tutti i tuoi dispositivi.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »


Informazioni finanziare

Informazioni di pagamento. Questa etichetta è completamente irrilevante.
Quando usi un bot di Telegram per comprare qualcosa, puoi inserire i dati della tua carta di credito e puoi scegliere di memorizzarli con il fornitore dei pagamenti. I dati della carta di credito non vengono mai condivisi con Telegram.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »

Qualsiasi ricercatore di terze parti può confermarlo controllando il codice open source di Telegram (1 e 2).


Posizione

Posizione precisa. Questa etichetta può essere fuorviante.
Se condividi la tua Posizione in tempo reale in qualsiasi chat o attivi 'Rendimi visibile' in Persone vicine, Telegram utilizzerà i tuoi dati per mostrare la tua posizione agli utenti con cui la stai condividendo - solo per il tempo in cui manterrai attive le funzioni. Per impostazione predefinita, non condividi la tua posizione con nessuno.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »


Informazioni di contatto

Nome, Numero di telefono

Telegram usa i numeri di telefono come identificativi unici in modo che sia facile per te migrare da SMS e altre app di messaggistica e mantenere i tuoi contatti social. Telegram non verifica i nomi dei profili e gli utenti sono liberi di scegliere qualsiasi nome del profilo a piacimento.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »


Contatti

Telegram memorizza i tuoi contatti aggiornati per notificarti non appena uno dei tuoi contatti si iscrive a Telegram e per visualizzare correttamente i nomi nelle notifiche. Abbiamo bisogno solo del numero e del nome (e cognome) per funzionare e non memorizziamo altri dati sui tuoi contatti.

I nostri algoritmi automatici possono anche utilizzare serie anonime di numeri di telefono per calcolare il numero medio di potenziali contatti che un numero di telefono non registrato può avere su Telegram. Quando apri l'interfaccia 'Invita amici', mostriamo le statistiche risultanti accanto ai tuoi contatti per darti un'idea di chi potrebbe beneficiare maggiormente dall'unirsi a Telegram.

Gli utenti non sono tenuti a condividere i loro contatti con Telegram, e possono cancellare i contatti sincronizzati in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »


Contenuti dell'utente

Email o messaggi di testo, foto o video, dati audio

Telegram è un servizio cloud. Memorizziamo messaggi, foto, video e documenti dalle tue chat cloud sui nostri server in modo che tu possa accedere ai tuoi dati da qualsiasi tuo dispositivo in qualsiasi momento senza doverti affidare a backup di terzi. Tutti i dati sono memorizzati in modo pesantemente criptato e le chiavi di crittografia in ogni caso sono memorizzate in diversi data center sotto diverse giurisdizioni. In questo modo gli addetti locali o gli intrusi non possono avere accesso ai dati degli utenti.

Maggiori informazioni nell'Informativa sulla Privacy »

Contenuti gameplay. Questa etichetta può essere fuorviante.
Se usi un bot come @gamebot per giocare, esso pubblicherà i tuoi punteggi più alti come messaggio nella chat. Come altri messaggi nelle chat cloud, Telegram memorizzerà quel messaggio per mostrarlo su tutti i tuoi dispositivi.


Identificativi

ID utente
Come qualsiasi altra app in cui gli utenti hanno degli account (al contrario, ad esempio, di un'app per il meteo o per le azioni che ti mostra solo informazioni che non sono collegate a te), Telegram ha bisogno di un “identificativo” per ogni utente per sapere quali chat vedranno al momento dell'accesso. Come in altre app di messaggistica, questo identificativo è collegato al tuo numero di telefono, così puoi facilmente migrare da SMS e altre app di messaggistica e mantenere i tuoi contatti social.

Supportiamo anche gli username opzionali che aiutano gli utenti a mettersi in contatto senza condividere i numeri di telefono tra loro.