Filtri di ricerca, amministratori anonimi nei gruppi, commenti nei canali e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Introduciamo i Filtri di ricerca, gli amministratori anonimi nei gruppi, i commenti nei canali e altro

Il tuo cloud Telegram personale è infinito e pieno di meme piccanti. Per aiutarti ad orientarti, introduciamo i Filtri di ricerca. L'aggiornamento di oggi include anche gli Amministratori anonimi per rendere più sicura la tua battaglia per la libertà e i Commenti nei canali per assicurarsi che la voce di tutti sia ascoltata.

Filtri di ricerca

Da adesso in poi è possibile filtrare i risultati della ricerca per tipo utilizzando le nuove schede: Media, Link, File e altro. Per cercare un particolare periodo temporale, basta digitare “14 Agosto” o “Ieri”. Digitando il nome di qualsiasi persona, gruppo, canale o bot si aggiunge un filtro per provenienza.

Questi filtri di ricerca possono essere combinati, il che permette di cercare qualcosa di così specifico come messaggi con un link, inviati a marzo 2016, contenenti la parola “barca”.

Amministratori anonimi nei gruppi

Telegram è sempre più usato per organizzare proteteste per la democrazia e la libertà. Oggi introduciamo un altro strumento per proteste più sicure.

Attiva Rimanere anonimo tra i permessi degli amministratori per attivare la modalità Batman. L'amministratore in incognito sarà nascosto nella lista dei membri del gruppo, e suoi messaggi nella chat verranno contrassegnati con il nome del gruppo, in modo simile ai post dei canali.

Post da un amministratore anonimo in un gruppo

Commenti nei canali

Parlando dei canali, abbiamo aggiunto un pulsante di commento sui messaggi nei canali che hanno dei gruppi di discussione. I commenti appaiono in un piccolo e accogliente thread separato, ma sono riportati anche nel gruppo di discussione per tenere tutti informati e rendere più facile per gli amministratori mantenere ordinata la conversazione.

Se non sei membro del gruppo di discussione del canale, sarai avvisato delle risposte ai tuoi commenti tramite una nuova chat chiamata Risposte.

Per un periodo limitato, puoi provare questa funzione in questo canale.

Se vuoi attivare le discussioni nel tuo canale, vai nelle Impostazioni del canale > Discussione.

Incredibili aggiunte per Android

I nostri maghi di Android non si sono dimenticati di preparare alcune nuove animazioni più fluide. Per averne un assaggio, prova ad espandere o a nascondere la tua tastiera – o a passare dal tema diurno a quello notturno dal menu sulla sinistra. Vedrai anche dei popup animati quando elimini i messaggi, cambi le notifiche, salvi i media, ecc.

Nel caso in cui ti piacciano di più le cose pratiche, tocca e tieni premuto qualsiasi foto del profilo in una chat di gruppo per dare un'occhiata più da vicino. E se stai usando più account in un'unica app, ora puoi vedere l'anteprima della lista chat degli altri tuoi account usando lo stesso gesto nello pagina di selezione degli account.

Altre emoji animate

Continuiamo la nostra missione di animare tutte le emoji esistenti. Per avere una di queste 👇 in chat, invia semplicemente un messaggio con una singola emoji.


E questo è tutto per oggi, ci vediamo nei commenti.


30 Settembre 2020,
il team di Telegram

Altre notizie

Гісторыі ў суполках і яшчэ 8 магчымасцей

Telegram выводзіць камунікацыю ў суполках на новы ўзровень — з 9 новымі магчымасцямі. Цяпер суполкі могуць размяшчаць гісторыі і захоўваць іх як допісы на сваёй старонцы профілю. Можна…
29 Feb 2024

Захаваныя паведамленні 2.0, аднаразовыя галасавыя і відэапаведамленні, і яшчэ 8 новых магчымасцей

На працягу студзеня мы дадалі 10 новых магчымасцей у Telegram – сярод якіх палепшаныя захаваныя…
31 Gen 2024

Палепшаныя выклікі, эфект распылення і новы функцыянал ботаў

Дзясятае абнаўленне Telegram у 2023 дадае абноўленыя выклікі з лепшай прадукцыйнасцю і меншым спажываннем зараду батарэі, новы эфект распылення…
31 Dic 2023

Налады выгляду каналаў, адпраўка допісаў у гісторыях і шмат чаго яшчэ

З сённяшнім абнаўленнем любы карыстальнік зможа апублікоўваць допісы з каналаў як гісторыі, каналы атрымаюць пашыраныя налады выгляду,…
23 Dic 2023