Cartelle chat, archivio, statistiche dei canali e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Presentiamo le cartelle chat

Aggiornamento: Ora puoi condividere le tue cartelle chat con amici, colleghi o follwer inviando un singolo link.

Molti dei nostri utenti si affidano a Telegram per il lavoro e gli studi, ancora di più nelle ultime settimane. Per essere sicuri che le vostre liste chat possano gestire l'aumento del carico e che non si perdano messaggi importanti, oggi introduciamo Cartelle chat.

Se avete troppe chat, ora puoi separare il divertimento dal lavoro, o gli affari di famiglia da quelli scolastici - quindi scorri tra le schede per accedere rapidamente a qualsiasi tua chat.

È possibile includere o escludere tutte le chat di un particolare tipo, come i Canali, o le chat Non lette - o una per una.

Le cartelle diventano disponibili nell'interfaccia quando la tua lista di chat è abbastanza lunga da iniziare a diventare disordinata. In alternativa, puoi usare questo link nella tua app per abilitare le cartelle chat.

Fissa illimitatamente

Ognuna delle tue cartelle può avere tutte le chat fissate che vuoi.

Chat fissate nelle cartelle

Chat archiviate

Le cartelle chat funzionano al meglio per rendere alcune delle tue chat più visibili. Se stai cercando di nascondere alcune delle tue chat, prova invece a archiviarle.

Scorri a sinistra su una chat per trasferirla nella tua cartella archivio chat. Quando una chat archiviata riceve una notifica, uscirà dalla cartella e tornerà nella tua lista delle chat. Le chat silenziate rimarranno archiviate per sempre.

Puoi nascondere l'archivio facendolo scorrere verso sinistra. Mostralo di nuovo trascinando lo schermo verso il basso.

Su Android, se stai già utilizzando le cartelle, lo scorrimento non funziona per l'archiviazione. Invece, puoi premere a lungo su una chat per aprire il menu delle azioni multiple in cui è possibile selezionare più chat e poi fissarle, silenziarle, archiviarle o cancellarle tutte in una volta sola.

Pulsante Archivio nel menu delle azioni multiple

Sincronizzazione desktop

Come tutto su Telegram (tranne le Chat segrete), le tue cartelle chat si sincronizzeranno istantaneamente con tutte le altre applicazioni collegate, incluse le nostre App desktop.

Grazie allo spazio extra disponibile sullo schermo del tuo computer, abbiamo aggiunto una barra laterale con le cartelle - oltre ad alcuni icone per rendere le tue cartelle più riconoscibili:

Scarica l'app multipiattaforma Telegram Desktop o la nostra app dedicata per MacOS. Se non le usi, ti godi solo metà di Telegram.

Statistiche dei canali

Se hai un canale con più di 1000 50 iscritti, puoi ora visualizzare le statistiche dettagliate sulla sua crescita e le prestazioni dei suoi post.

Con queste informazioni, puoi scoprire cosa funziona e cosa funziona assolutamente bene. Suggerimento: le foto dei gatti.

Animazioni di registrazione vocale su Android

I nostri designer hanno aggiunto alcune fantasiose animazioni ondulate sotto il dito quando si registra un vocale o un videomessaggio.

Suggerimento del giorno: Sapevi che puoi far scorrere il dito per bloccare la registrazione e continuare a parlare senza tenere premuto il pulsante?

Nuove emoji animate

Le ultime aggiunte al nostro esercito di emoji animate possono aiutarti ad essere coraggioso e a spronare i tuoi amici a restare sani e salvi. Invia 🦠, 🤒, 😷, 😷, 🤕, 🤧, 🤢, 🤮, 🤮, 🧼, 💉, 💊 o 🚑 in qualsiasi chat per scoprirle.

La maggior parte dei nostri set di sticker ora hanno qualcosa da dire sulla situazione. Digita 🦠 in qualsiasi chat e aspetta di vedere i suggerimenti:

Un'altra cosa

Vi manca il vostro partner di Catan o D&D mentre il mondo è in isolamento? Invia 🎲 in qualsiasi chat per ottenere un numero casuale certificato dal dado animato.

Oltre a cercare di mettere alla prova la tua fortuna, puoi anche usarlo per risolvere un pareggio se un sondaggio di gruppo o un dibattito amichevole finisce in una decisione frazionata. Scegliete un numero - vince il più vicino!

Rimanete a casa, state al sicuro e rimanete sintonizzati per i nostri prossimi aggiornamenti!


30 Marzo 2020,
il Team di Telegram