Editor video, foto animate, GIF migliorate e altro ancora

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Presentiamo il nuovo Editor dei media, GIF migliorate e altro

Nel 2015, Telegram ha rilasciato il più potente editor fotografico implementato in un'app di messaggistica, che consentiva di migliorare la qualità delle immagini e di aggiungere disegni, sticker e testo alle immagini. Oggi stiamo aggiornando l'editor dei media con il supporto agli sticker animati e all'editing video.

Ora è possibile migliorare la qualità video automaticamente con due tocchi - o modificare manualmente una dozzina di parametri, come la luminosità o la saturazione, fino a quando il vostro Kubrick interiore non sarà soddisfatto.

Per aumentare la precisione con il pennello, ingrandisci foto o video quando disegni su di essi per ottenere linee perfette. Il tuo finto trucco - o i baffi a manubrio dei tuoi compagni di classe - non saranno mai più gli stessi.

Sticker animati nei media

La cosa più importante, è che ora è possibile aggiungere sticker animati a qualsiasi foto o video - nel caso in cui stessi cercando un modo per decorare la tavola con ciliegie che twerkano. Inserire uno sticker animato su una foto la trasforma in una GIF:

Parlando di GIF

Il pannello delle GIF è stato aggiornato con una nuova sezione In primo piano e schede basate sulle emoji che descrivono le emozioni più popolari. Non avrete più bisogno di lottare con le parole quando cercherete Robert Downey Jr. 🙄

Abbiamo inoltre migliorato i tempi di caricamento per le GIF nel pannello, in modo da poter trovare più velocemente la GIF perfetta. Tieni premuto su qualsiasi GIF che non hai mai inviato per salvarla nella tua scheda Recenti e poterla utilizzare in seguito.

Cartelle flessibili

Se hai molte chat e usi le cartelle, tieni premuto su qualsiasi chat nella lista per aggiungerla ad una delle tue cartelle. Questo funziona anche per la rimozione dalle cartelle. Ultima chiamata per le pulizie di primavera!

Menu delle opzioni chat con evidenziato 'Aggiungi a una cartella'.

Delizie per Android

Gli utenti di Android ricevono alcune funzioni extra per rendere la loro app più brillante. I messaggi ora vengono inviati, modificati ed eliminati con nuove semplici animazioni. Abbiamo anche migliorato il lettore video per fare in modo che i controlli e le didascalie lunghe si tolgano di mezzo velocemente. I video di durata inferiore a 30 secondi vengono ora riprodotti automaticamente in loop.

Le interfacce di gestione Cache su Android hanno ricevuto un restyling. Non solo puoi ridurre al minimo l'impatto di Telegram sull'archivio del tuo dispositivo - ma puoi anche farlo con stile. Controlla Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.

Ultimo, ma non meno importante, le scimmie. Sapete che proteggere il vostro account con una password per la Verifica in due passaggi è una buona idea, ma abbiamo pensato che avremmo dormito meglio la notte se avessimo saputo che una scimmia stava supervisionando il processo. No, questo non è assolutamente un messaggio in codice, vai a vedere tu stesso.

E questo è tutto per oggi. Divertiti a fare meme post-ironici con i nuovi strumenti, mentre noi torniamo nei labirinti e continuiamo a lavorare su tu-sai-cosa (e non solo).


4 Giugno 2020
il team di Telegram