Linee guida per la verifica delle pagine

Verifica

Telegram offre la verifica per personaggi pubblici e organizzazioni in modo che gli utenti possano identificare facilmente le fonti ufficiali. Il team di Telegram solitamente verifica canali, bot o gruppi pubblici ufficiali e attivi che hanno account verificati su almeno 2 di queste piattaforme:

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • VK
  • Snapchat

Aggiungi un link al tuo canale, bot o gruppo Telegram nella sezione bio di queste piattaforme, affinché ci sia possibile confermare che appartengano a te. Una volta fatto, contatta il nostro @VerifyBot per la verifica.

Controllo di notorietà

Durante la procedura, ti verrà anche chiesto di fornire almeno 2 link ad articoli apparsi sulla stampa che parlano di te o della tua organizzazione. Per agevolare il processo di verifica, è preferibile che:

  • L'editore sia noto e di lunga data
  • L'articolo sia scritto in inglese

Gli articoli devono menzionare la figura pubblica o l'organizzazione in questione, ma non devono necessariamente contenere un link a Telegram.

Cosa succede se non ho un account verificato su 2 di queste piattaforme?

Se hai una pagina che non deve essere eliminata su Wikipedia, che soddisfa l'enciclopedicità di Wikipedia, e quella pagina contiene un link al tuo canale, bot o gruppo pubblico su Telegram, può essere contata come 1 degli account verificati mancanti.

Nel caso di organizzazioni, può essere preso in considerazione anche un link al canale Telegram dal sito ufficiale dell'organizzazione. Il bot chiederà di inviare dati aggiuntivi e commenti dopo aver controllato i link dei social media.

Se stai usando un link a Wikipedia o a un Sito web ufficiale invece di uno degli account dei social media, assicurati che includano un link al canale, al gruppo o al bot che vuoi verificare su Telegram.

Cosa succede se non riesco a trovare 2 articoli apparsi sulla stampa?

Se hai una pagina che non deve essere eliminata su Wikipedia, che soddisfa l'enciclopedicità di Wikipedia, e quella pagina contiene un link al tuo canale, bot o gruppo pubblico su Telegram, può essere contata come 1 dei link mancanti.

Nel caso di organizzazioni, può essere preso in considerazione anche un link al canale Telegram dal sito ufficiale dell'organizzazione. Il bot chiederà di inviare dati aggiuntivi e commenti dopo aver controllato i link dei social media.

Cosa significa la verifica?

Questo significa che il canale, il gruppo o il bot sono ufficiali e che la loro richiesta di verifica è stata approvata da Telegram. Qualsiasi organizzazione o personaggio pubblico è invitato a richiedere la verifica: il processo e i requisiti sono gli stessi per tutti i richiedenti.

I badge speciali Verification Check appaiono per le chat verificate nelle loro pagine di info, così come nelle liste chat e nei risultati di ricerca degli utenti.

La verifica non è un'approvazione delle opinioni o dei contenuti condivisi da una chat, ma ha lo scopo di fornire a utenti, giornalisti e ricercatori un modo per identificare le fonti ufficiali.

È possibile verificare il mio account utente?

Spiacenti, Telegram non verifica gli account utente al momento. La verifica è disponibile solo per canali e gruppi ufficiali attivi di grandi dimensioni e i bot.

Ho bisogno della verifica?

Tieni presente che la verifica non dà alcuna abilità aggiuntiva su Telegram - è semplicemente uno dei modi per dimostrare che il tuo canale è ufficiale. Un link a Telegram sul tuo sito ufficiale o su altri account ufficiali altrove può garantire un risultato simile.

Come posso cambiare il nome o il link breve dopo la verifica?

Un canale, un gruppo o un bot verificato non può cambiare il suo nome o link breve (t.me/…). Se sono necessarie delle modifiche, puoi rimuovere prima lo stato di verifica. Contatta @VerifyBot e invia /unverify. Puoi riottenere la verifica contattando il bot dopo aver effettuato le tue modifiche.