Condivisione dei ricavi con i proprietari dei canali

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Condivisione dei ricavi con i proprietari dei canali

Oggi introduciamo uno dei sistemi di compenso più generosi nella storia dei social media. I proprietari dei canali Telegram ora possono ricevere il 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni visualizzate nei loro canali.

Compensi per i creatori

Gli utenti di Telegram generano oltre 1 trilione di visualizzazioni nei canali ogni mese. A partire da oggi, i proprietari dei canali pubblici con almeno 1000 iscritti possono essere ricompensati con il 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni pubblicitarie visualizzate nei loro canali.

Statistiche di monetizzazione di un canale

I proprietari dei canali possono ritirare i loro compensi senza spese, o reinvestirli in inserzioni di Telegram, username collezionabili o giveaway Premium.

Vai in Impostazioni del canale > Statistiche > Monetizzazione per vedere le statistiche di monetizzazione del tuo canale. I prelievi per i proprietari dei canali saranno disponibili nelle prossime settimane su Fragment.

Inserzioni basate su TON

Per rendere possibile tutto ciò, stiamo introducendo un nuovo tipo di inserzioni, che gli utenti possono acquistare usando Toncoin, una criptovaluta alimentata dalla Blockchain Ton.

Abbiamo scelto la Blockchain TON perché ha basse commissioni, ha un'elevata velocità di transazione, e detiene un record per il numero di transazioni che può elaborare al secondo.

Chiunque ora può promuovere il proprio bot o canale, con budget di pochi Toncoin. Quando crei un'inserzione su Telegram, scegli i canali esatti in cui vuoi che appaia, in modo da avere il pieno controllo sul loro contesto.

Creare un'inserzione basata su TON

Per iniziare, accedi semplicemente alla Piattaforma delle inserzioni di Telegram.

Perché le inserzioni di Telegram sono speciali

Le inserzioni di Telegram sono molto diverse da quelle di altre app. Vengono mostrate solo nei grandi canali pubblici. Non appaiono mai nelle chat, nella lista chat o in altre aree dell'app.

Le inserzioni di Telegram non sono basate sui dati dell'utente. Dipendono solo dal canale in cui vengono visualizzate e vanno direttamente a beneficio dei proprietari dei canali.

Inserzione di Telegram in un grande canale

Sappiamo che non tutti amano le inserzioni, anche se supportano i creatori di contenuti. Fortunatamente, su Telegram chiunque può disattivare le inserzioni abbonandosi a Telegram Premium, ottenendo inoltre decine di funzioni esclusive, incluse le nuove funzioni di Telegram Business.


31 Marzo 2024,
il team di Telegram