Browser Telegram, Store per le mini app, Regala le stelle e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Browser Telegram, Store per le mini app, Regala le stelle e altro

L'aggiornamento di oggi introduce un nuovo browser in-app che supporta più schede e rende il Web3 disponibile a quasi un miliardo di utenti, uno store per le mini app, un nuovo tipo di mini app, la possibilità di regalare le stelle agli amici, un widget meteo per le storie e molto altro.

Browser Telegram

Le pagine che apri con il browser in-app possono ora essere compresse e riaperte dalla barra inferiore, permettendoti di muoverti liberamente tra i tuoi messaggi e siti web, articoli di apertura rapida e mini app.

Il browser di Telegram supporta siti web decentralizzati ospitati su TON, in tutte le app mobili e native per desktop. Questo rende il Web3 immediatamente disponibile per quasi un miliardo dei nostri utenti mensili.

Nel caso in cui volessi introdurre le criptovalute al mondo. 😌

Ora, quando ricevi una notifica mentre leggi un articolo, visualizzi una pagina web o giochi, puoi controllare i tuoi messaggi e tornare indietro senza perdere i tuoi progressi. Puoi anche aggiungere segnalibri per tornare a una pagina in seguito.

Gli sviluppatori possono saperne di più sui siti TON decentralizzati visitando ton.org, o aprendo getting-started.ton nell'ultima versione di Telegram.

Store per le mini app

Più di 500 milioni su 950 milioni di utenti Telegram interagiscono con le mini app ogni mese.

Abbiamo aggiunto una nuova scheda “App” nella Ricerca che mostra un elenco di app che usi, e una lista delle mini app popolari. Ora puoi accedere rapidamente a tutti i tuoi giochi e servizi, o trovare qualcosa di nuovo.

Nel caso in cui il tuo mondo sia più grande di gatti e criceti. 😌

Gli sviluppatori ora possono caricare video demo e screenshot per le anteprime delle loro mini app, per far sapere agli utenti cosa aspettarsi.

Nel caso in cui tu voglia far uscire il gatto dal sacco. 😌

Le mini app che utilizzano le Stelle di Telegram ora possono essere visualizzate nella sezione “App popolari”. Gli sviluppatori possono scoprire di più sulle mini app in questa pagina.

Condivisione dalle mini app alle storie

Le mini app ora possono generare contenuti personalizzati per le storie, come video generati dall'IA, obiettivi o risultati delle classifiche, che gli utenti possono condividere come storie di Telegram direttamente dalle mini app. Questo permette di creare nuovi tipi di app e di aiutare quelle esistenti a diffondersi tra i contatti degli utenti.

Nel caso in cui i tuoi gatti abbiano una storia da raccontare. 😌

Gli sviluppatori possono andare qui per maggiori dettagli su come aggiungere questa funzione alle loro mini app.

Regala le stelle agli amici

Le Stelle di Telegram ti permetteno di acquistare beni digitali nelle mini app o di accedere a contenuti a pagamento nei canali. Con questo aggiornamento, puoi acquistare le stelle come regalo per i tuoi contatti.

Nel caso in cui i tuoi amici abbiano già Premium. 😌

Per regalare le stelle, vai su Impostazioni > Le mie stelle (su iOS, vedrai questo menu solo se hai precedentemente acquistato delle stelle per te stesso).

Gli utenti che festeggiano il loro compleanno appariranno in una sezione speciale in cima alla lista. Le stelle regalate appariranno nella chat come un bellissimo pacco regalo animato.

Flash quando registri i videomessaggi

I videomessaggi ora ti permettono di usare il flash frontale per illuminare lo schermo con luce extra quando registri al buio.

Tocca l'icona del microfono nella barra dei messaggi per passare alla registrazione video. Poi tieni premuta l'icona della fotocamera per registrare il tuo videomessaggio. Scorri verso l'alto per continuare a registrare e tocca l'icona del flash nell'angolo in basso a sinistra.

Widget meteo nelle storie

Gli utenti ora possono condividere il meteo nelle loro storie aggiungendo un widget animato per qualsiasi occasione, dai selfie al sole alle piste da sci.

Nel caso in cui tu debba lasciarlo cadere come se fosse bollente. 😌

Il widget passa automaticamente tra Celsius e Fahrenheit a seconda delle impostazioni sul dispositivo di chi guarda la storia, quindi non dovrai mai preoccuparti di scegliere tra C e F. Nelle notti senza nuvole, il widget mostrerà la fase lunare.

Puoi anche aggiungere musica, link o una posizione alla tua storia dalla sezione “Sticker”.

Copertine delle storie

Quando pubblichi una storia video sul tuo profilo, puoi scegliere quale momento verrà usato come foto di copertina.

Nel caso in cui tu preferisca giudicare le storie dalla copertina. 😌

Schede del browser e mini app su MacOS

Prima di andare, guarda quanto è bello il nuovo browser di Telegram per macOS. Le sue nuove schede supportano tutto: giochi, mini app, pagine di apertura rapida e persino i siti ton Web3.

Nel caso in cui ti piaccia fare il giocoliere sulla scrivania. 😌

È tutto per il mese di luglio. Cercheremo il prossimo aggiornamento di agosto tra le nostre schede aperte.


31 luglio 2024,
il team di Telegram